Escursione impegnativa attorno al Grande Lagazuoi

Escursione impegnativa attorno al Grande Lagazuoi

Questo spettacolare itinerario su sentieri storici attraverso i paesaggi rocciosi del Gruppo di Fanes è adatto agli escursionisti più allenati ed esperti: è indispensabile avere passo sicuro! Durante la Prima Guerra mondiale il Piccolo Lagazuoi (2778 m) fu oggetto di dura contesa: le truppe austriache e italiane si affrontarono in una lunga e dilaniante guerra di mine, che portò allo scavo di numerose gallerie.

Holiday Apartments
Lagazoi matteo grando C6 Ju D6 Mk Rtc unsplash

Lungo l’itinerario ad anello tra il Piccolo e il Grande Lagazuoi troverai numerose testimonianze della Grande Guerra e panorami eccezionali su tutte le Dolomiti. Difficoltà: media grave; durata: circa 3,5 ore

Consiglio: per raggiungere rapidamente il Piccolo Lagazuoi puoi prendere la cabinovia e, compiuto l’anello, scendere a piedi attraverso le storiche gallerie di guerra; di grande interesse anche il Museo della Grande Guerra al Forte Tre Sassi, sul Passo Valparola.

Abbonati alla nostra newsletter per ricevere regolarmente – ma non troppo spesso! – novità e storie da Villa Melitta e dalle Dolomiti.

I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto della normativa vigente (GDPR 679/2016, Codice della privacy 2003) per gestire la Sua richiesta nonchè per attivare nei suoi confronti un servizio informativo. I Suoi dati verranno trattati con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Villa Melitta S.r.l. - Strada Plan de Corones, 20 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ) - Italy Leggi la Policy completa