Vivi le suggestioni delle Dolomiti in ogni stagione
Montagne
San Vigilio di Marebbe è il punto di partenza di numerosi itinerari escursionistici, vie alpinistiche e percorsi per la mountain bike. Le proposte per l’estate e per l’inverno sono così variegate da offrirti un’avventura nuova ogni giorno. Per te abbiamo raccolto le nostre gite preferite: facili o impegnative, romantiche o per tutta la famiglia. Scegli tu che ritmo dare alla tua vacanza.

Monte Muro
Escursione invernale al Rifugio Monte MuroAll’ombra del Sass de Putia, nel punto d’incontro tra Val Pusteria, Val Badia e Val di Funes, sorge il Rifugio Monte Muro.

Terre di Fanes
Imperdibile: trekkingFanes, il suggestivo altopiano a 2.000 metri di quota che fa da sfondo a numerose leggende dolomitiche, incanta da millenni chiunque lo attraversi.

Prati di Armentara
EscursioneI prati di Armentara si estendono a monte di Badia e La Valle, ai piedi del Gruppo di Santa Croce, e fanno parte del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies.

Yoga nella Yurta
Meditazione e movimento a San VigilioScopri l'armonia dello yoga nella Yurta, dove il tipico alloggio mobile dei nomadi mongoli si fonde con la pratica olistica dello yoga e della meditazione. Un vero rifugio per l'esplorazione interiore.

Grande Lagazuoi
Escursione impegnativa attorno al Grande LagazuoiQuesto spettacolare itinerario su sentieri storici attraverso i paesaggi rocciosi del Gruppo di Fanes è adatto agli escursionisti più allenati ed esperti: è indispensabile avere passo sicuro!

All’Alpe di Sennes
Bella escursione all’Alpe di SennesL’Alpe di Sennes si estende all’interno del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, alle pendici di maestose cime dolomitiche.

Fodara Vedla
Escursione alle malghe di Fodara VedlaLe malghe di Fodara Vedla, nel Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, costituiscono un piccolo villaggio d’alta quota, tra i più incantevoli della Val Badia.

Malga Munt da Rina
Escursione invernaleL’escursione alla Malga Munt da Rina è un sogno anche in estate, ma con la natura innevata è ancora più suggestiva: il silenzio, l’aria frizzante e, ovviamente, il panorama mozzafiato sulle Dolomiti imbiancate.

Valle di Antersasc
Escursione estiva nella selvaggia valle del Parco naturale Puez-OdleIncastonato tra le Dolomiti, patrimonio UNESCO, il Parco naturale delle Puez-Odle è tra i territori escursionistici più belli dell’Alto Adige.

Facile escursione ai Pra de Putia
perfetta per le famiglieBellissima e avvincente escursione dal Passo delle Erbe al rifugio Munt de Fornella e ai prati Pra de Putia, da dove si gode uno splendido panorama sul Sass de Putia. Una natura incantevole. Difficoltà: facile; durata: circa 1 ora

Col Pradat / Valle Stella Alpina
Escursione con aperitivoAll’interno del Parco naturale Puez-Odle si possono osservare tutte le tipologie di roccia tipiche delle Dolomiti. Consigliamo l’accesso attraverso la Valle Stella Alpina a Colfosco.

La Crusc
Percorso trekking e mountain bikeLa Chiesa di Santa Croce, vicina alla stazione d’arrivo della cabinovia “La Crusc”, è un luogo magico e il punto di partenza di svariati itinerari di trekking e bicicletta.