Vivi le suggestioni delle Dolomiti in ogni stagione

Montagne

San Vigilio di Marebbe è il punto di partenza di numerosi itinerari escursionistici, vie alpinistiche e percorsi per la mountain bike. Le proposte per l’estate e per l’inverno sono così variegate da offrirti un’avventura nuova ogni giorno. Per te abbiamo raccolto le nostre gite preferite: facili o impegnative, romantiche o per tutta la famiglia. Scegli tu che ritmo dare alla tua vacanza.

CELEBRATE CULTURE & NATURE
Filtra per:

Antersasc
Escursione estiva nella selvaggia valle del Parco naturale Puez-Odle

Incastonato tra le Dolomiti, patrimonio UNESCO, il Parco naturale delle Puez-Odle è tra i territori escursionistici più belli dell’Alto Adige.

Lagazoi matteo grando C6 Ju D6 Mk Rtc unsplash
Escursione impegnativa attorno al Grande Lagazuoi

Questo spettacolare itinerario su sentieri storici attraverso i paesaggi rocciosi del Gruppo di Fanes è adatto agli escursionisti più allenati ed esperti: è indispensabile avere passo sicuro!

Sennes hendrik morkel qa Of 6 BB Xio unsplash
Bella escursione all’Alpe di Sennes

L’Alpe di Sennes si estende all’interno del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, alle pendici di maestose cime dolomitiche.

Munt da Rina
Escursione invernale

L’escursione alla Malga Munt da Rina è un sogno anche in estate, ma con la natura innevata è ancora più suggestiva: il silenzio, l’aria frizzante e, ovviamente, il panorama mozzafiato sulle Dolomiti imbiancate.

Fodara mss renderimg 1 fodara it
Escursione alle malghe di Fodara Vedla

Le malghe di Fodara Vedla, nel Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, costituiscono un piccolo villaggio d’alta quota, tra i più incantevoli della Val Badia.

Fanes tobias rademacher Nlq Utvl St Yw unsplash 1
Imperdibile: trekking

Fanes, il suggestivo altopiano a 2.000 metri di quota che fa da sfondo a numerose leggende dolomitiche, incanta da millenni chiunque lo attraversi.

Maurerberg
Escursione invernale al Rifugio Monte Muro

All’ombra del Sass de Putia, nel punto d’incontro tra Val Pusteria, Val Badia e Val di Funes, sorge il Rifugio Monte Muro.

Prati del Putia luca bravo l WA Oc0 Uu J A unsplash 1
perfetta per le famiglie

Bellissima e avvincente escursione dal Passo delle Erbe al rifugio Munt de Fornella e ai prati Pra de Putia, da dove si gode uno splendido panorama sul Sass de Putia. Una natura incantevole. Difficoltà: facile; durata: circa 1 ora

La crusc
Percorso trekking e mountain bike

La Chiesa di Santa Croce, vicina alla stazione d’arrivo della cabinovia “La Crusc”, è un luogo magico e il punto di partenza di svariati itinerari di trekking e bicicletta.

Armentara
Wanderung

I prati di Armentara si estendono a monte di Badia e La Valle, ai piedi del Gruppo di Santa Croce, e fanno parte del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies.

Col Pradat 318481842 549804337156668 3728626787790895591 n Facebook Col Pradat Molo
Escursione con aperitivo

All’interno del Parco naturale Puez-Odle si possono osservare tutte le tipologie di roccia tipiche delle Dolomiti. Consigliamo l’accesso attraverso la Valle Stella Alpina a Colfosco.