Un territorio tutto da gustare

Bar & Ristoranti

La cucina di montagna, specialmente quella ladina, si basa sulla semplicità. Semplicità degli ingredienti, specchio del territorio, e semplicità delle preparazioni, frutto di ricette antichissime. Gusti semplici e schietti, all’occorrenza rivisitati ed elevati all’eccellenza. Tra i locali che ti consigliamo trovi tutto questo: cucina tradizionale dell’Alto Adige, proposte gourmet d’alta quota – e, perché no, anche qualche ottima pizza!

CELEBRATE CULTURE & NATURE
Filtra per:

Ostaria posta web 40 03
San Martino in Badia

Cucina locale ladina rivisitata in chiave moderna unendo note alpine e mediterranee, con fantastica carta dei vini. Per serate all’insegna del gusto. Da provare: le Tasces, tortelli con formaggio di malga e burro al mirtillo rosso, e il Gröstl, rosticciata di patate, punte di filetto di maiale, cipolla arrostita e insalata di cavolo cappuccio.

Dal Bagn 01 Aqua Bad Cortina 1 IMG 0022
BiOstaria, San Vigilio

Voglia di creatività per il palato? Allora prenota un tavolo alla BiOstaria Dal Bagn. Lo chef Stefan Kuprian e la sua brigata ti aspettano con la vera cucina delle Dolomiti: piatti fatti in casa al momento con ingredienti biologici di prima qualità, tutto all’insegna della semplicità e della genuinità.

Ciola emerson vieira cpk PJ U9e UM unsplash
San Vigilio di Marebbe

Ristorantino tipico con eccellenti piatti di carne e ottima selezione di vini. Un locale che celebra la tradizione e la modernità a ogni livello: negli ambienti accoglienti, in cucina e sulla carta dei vini. In stile rustico, ispirato alle fortificazioni medievali e decorato con vecchie foto e sculture in legno.

Tabarel
San Vigilio di Marebbe

Gastronomia d’eccellenza in un ambiente accogliente ed elegante. Premiato da diverse guide gastronomiche, come Gault Millau, questo ristorante offre raffinata cucina locale, piatti tradizionali e internazionali con un tocco di ispirazione francese.

Stria julien sarazin n3m K4n n F7g unsplash
Stria Gourmet Restaurant, Colfosco

A pochi metri dalla suggestiva chiesa di Colfosco, un ristorante che ha fatto della semplicità il suo punto di forza. Sul menù c’è tanta tradizione locale insieme a interpretazioni creative e piatti raffinati: tutto da leggere – e ordinare!

Da Arnold santiago costa n V Hj Mky1amc unsplash
San Vigilio di Marebbe

Un altro suggerimento per una buona pizza: da Arnold’s trovi un ambiente piacevole e conviviale dove gustare deliziose pizze cotte in forno a legna e ottimi piatti della cucina tradizionale altoatesina.

Maso Runch
Badia

Circondato dal bosco, questo antico maso contadino del XVIII secolo ospita nelle sue Stuben cinque diverse sale da pranzo. Un ambiente affascinante in cui gustare autentica cucina ladina d’alto livello. Le specialità ladine sono infatti le protagoniste del menù: zuppa d’orzo, tortelli rosolati nel burro e stinco di maiale cotto nel forno a legna, con polenta e crauti.

Ritterkeller
Ristorante Pizzeria San Vigilio di Marebbe

Irrefrenabile voglia di pizza, anche se sei in Alto Adige? Prova questa, è eccezionale. Ovviamente da forno a legna. 

Saalerwirt
San Lorenzo di Sebato

Un luogo ricco di gusto e di storia! Il Saalerwirt, tra le locande più antiche di tutto l’Alto Adige, propone gustosi e genuini piatti della tradizione serviti nelle sue Stuben originali perfettamente conservate. Ti aspetta un’atmosfera rilassata e conviviale, in cui si danno appuntamento diverse nazionalità e culture.

Cocun Hotel ciasa salares wineroom dolomites italy 1
San Cassiano

Un locale che mantiene ciò che promette: straordinarie emozioni gourmet. Si trova tra le mura della cantina dei vini dell’elegante Hotel Ciasa Salares, un ambiente piacevole, rilassato, con le pareti rivestite di bottiglie. Oltre all’eccellente cucina il ristorante offre anche una raffinata selezione di formaggi e una sala interamente dedicata al cioccolato.

Cristla
Ristorante Pizzeria a San Martino in Badia

Ottima cucina con spettacolare panorama sul Sass de Putia. Il menù propone pizze cotte in forno a legna, canederli come da tradizione, ma anche diversi antipasti e pasta fresca. Tutto fatto in casa privilegiando ingredienti freschi del territorio.

Tlo Plazores
San Vigilio di Marebbe

Nella sua caratteristica Stube in legno di pino del XVIII secolo, l’osteria Plazores stupisce gli ospiti con piatti nuovi ogni giorno, preparati con ingredienti freschi di produzione propria o da aziende agricole e fornitori del territorio. Tutto arriva da una distanza massima di 99 km, tanto che anche il menù è strutturato in base alla provenienza degli ingredienti: chilometro zero, meno di 30 km o meno di 99 km.

Dasser203651716
San Martino in Badia

Accogliente locanda storica, a conduzione familiare, con specialità ladine e gustosa cucina casalinga altoatesina. Un consiglio: assaggio dei vini in cantina, insieme a speck e pan sëch (la versione ladina dello Schüttelbrot).

Kelina A4 A7399 Edit
Gourmet Restaurant a 2.200m

Esclusivo ritrovo d’alta quota sul Piz Boè con pareti vetrate affacciate sulle montagne e sulla valle. Tre i menù disponibili: carne, pesce e vegetariano. Completano l’esperienza di gusto la ricercata proposta di dessert e l’eccezionale carta dei vini.