Imperdibile: alla scoperta delle Terre di Fanes

Imperdibile: trekking

Fanes, il suggestivo altopiano a 2.000 metri di quota che fa da sfondo a numerose leggende dolomitiche, incanta da millenni chiunque lo attraversi.

Holiday Apartments
Fanes tobias rademacher Nlq Utvl St Yw unsplash 1

Per questa escursione di media difficoltà si parte da Pederù risalendo un vallone disseminato di pini mughi e, superato il Lago Piciodel, si attraversa una stupenda distesa di pascoli fino alla Malga di Fanes piccola. Da qui si può scegliere di proseguire fino al Rifugio Lavarella oppure svoltare per il Rifugio Fanes, entrambi a circa 5 minuti a piedi dalla Malga di Fanes piccola. Difficoltà: media; durata: circa 3 ore

In inverno: stupenda anche in inverno, lungo un sentiero invernale battuto.

Gioiello da non perdere: a pochi minuti dal Rifugio Fanes si trova l’incantevole e solitario laghetto Lé Vërt; poco prima del rifugio svolta a destra e lo vedrai apparire in lontananza.

Abbonati alla nostra newsletter per ricevere regolarmente – ma non troppo spesso! – novità e storie da Villa Melitta e dalle Dolomiti.

I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto della normativa vigente (GDPR 679/2016, Codice della privacy 2003) per gestire la Sua richiesta nonchè per attivare nei suoi confronti un servizio informativo. I Suoi dati verranno trattati con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Villa Melitta S.r.l. - Strada Plan de Corones, 20 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ) - Italy Leggi la Policy completa